Informazioni
Chi Siamo
Trascrivi.it nasce dalla spinta innovativa di esperti del settore della trascrizione con l’obiettivo di affrontare le problematiche legate al passaggio dal parlato allo scritto proponendo soluzioni d’eccellenza.
Trascrivi.it è una vetrina privilegiata, disegnata e realizzata per offrire soluzioni tecnologicamente avanzate e servizi altamente professionali rivolti ai soggetti che necessitano di servizi di trascrizione qualificati (istituzioni ed enti pubblici, organizzazioni private), nonché a soggetti che tali servizi offrono (aziende di trascrizione, free lance).
Missione
La missione di Trascrivi.it: modernizzare, innovare ed elevare la qualità dei servizi di trascrizione puntando sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e sulle competenze professionali di più alto profilo presenti sul mercato.
Con tale obiettivo, Trascrivi.it fa proprie le esigenze di chi domanda e di chi offre servizi di trascrizione al fine di: combinare qualità elevata del servizio e tempi immediati di consegna; rendere più semplice e funzionale l’incontro tra domanda ed offerta; poter contare su professionalità ad alta specializzazione in grado di gestire opportunamente le differenti tematiche oggetto di un parlato sia in lingua italiana che in lingua straniera.
Visione
Riteniamo che il mercato dei servizi di resocontazione dei prossimi anni sarà caratterizzato da una sensibile crescita della domanda, accompagnata all’incremento della richiesta di servizi di qualità.
Il mercato attuale rimane tuttavia legato a tecnologie obsolete e a livelli qualitativi modesti.
Riteniamo pertanto che l’integrazione tra nuove tecnologie e modelli attuali di resocontazione possa condurre l’intero settore a compiere il salto di qualità necessario per rispondere al meglio agli stimoli che provengono dal mercato.
In questa ottica vediamo un nuovo modo di concepire la resocontazione che, svincolato da processi poco flessibili e da strutture dei costi rigide, sia capace di offrire servizi di qualità, a costi contenuti ed accessibili anche a soggetti sino ad oggi estranei a tale mondo.