F.a.q.
Le domande frequenti di Trascrivi.it.
Si dice ambientale una registrazione in cui il microfono non è posto a pochi centimetri dalla bocca dell'oratore, ma nella sala o – appunto – nell'ambiente in cui egli si trova. In questi casi, il microfono, oltre a ricevere la voce dello speaker in maniera meno nitida, raccoglie anche tutti i suoni presenti nell'ambiente (rumore di fondo, fruscii, altre voci, colpi di tosse, suonerie di cellulari, etc.). Il segnale di interesse, dunque, risulta più lontano e variamente disturbato.
Gli elementi che contribuiscono a diminuire la qualità dell'audio da trascrivere sono:
- registrazione audio di tipo ambientale
- presenza di rumore di fondo
- presenza di musica di fondo
- sovrapposizioni di più voci
- presenza di speaker non nativi
- presenza di linguaggi settoriali o di lingue specialistiche
- ampio uso, da parte dello speaker, di nomi propri, sigle, parole straniere
Se nel tuo audio sono presenti tutti questi elementi o molti di essi, il lavoro di trascrizione ne sarà influenzato.
- registrazione audio di tipo ambientale
- presenza di rumore di fondo
- presenza di musica di fondo
- sovrapposizioni di più voci
- presenza di speaker non nativi
- presenza di linguaggi settoriali o di lingue specialistiche
- ampio uso, da parte dello speaker, di nomi propri, sigle, parole straniere
Se nel tuo audio sono presenti tutti questi elementi o molti di essi, il lavoro di trascrizione ne sarà influenzato.
In generale, possiamo lavorare su qualsiasi formato audio: mp3, wav, ogg, wma, avi, mp4, mov, wmv.
Tuttavia, la verifica preliminare su un campione di pochi minuti consente di accertare concretamente l'eseguibilità del lavoro.
Tuttavia, la verifica preliminare su un campione di pochi minuti consente di accertare concretamente l'eseguibilità del lavoro.
Certamente. In questo caso, inoltre, è possibile richiedere anche la consegna dell'audio in formato digitale.
Se l'audio che vuoi trascrivere non è in formato digitale, contattaci al numero verde 800.149.000.
Se l'audio che vuoi trascrivere non è in formato digitale, contattaci al numero verde 800.149.000.
Assolutamente sì. Il nostro sistema prevede che la consegna del file da trascrivere e il deposito della trascrizione avvenga solo all'interno di un'area riservata, proprio per garantire la massima riservatezza e il rispetto della privacy.
Il prezzo comprende la consegna del testo completo di eventuale formattazione, così come verrà concordato col cliente.
I nostri operatori sono altamente specializzati ed hanno accumulato esperienza nei più svariati settori; tuttavia, la presenza di linguaggi settoriali e il vasto impiego di termini tecnici comportano, per l'operatore, un continuo lavoro di ricerca e documentazione per garantire una corretta trascrizione e la massima qualità del servizio.
Sostanzialmente tre, ovvero:
- la qualità dell'audio
- il tipo di trascrizione richiesta (servizio 'easy' o 'pro')
- i tempi di consegna.
- la qualità dell'audio
- il tipo di trascrizione richiesta (servizio 'easy' o 'pro')
- i tempi di consegna.
Il testo viene consegnato in formato digitale nel formato txt per garantirne la massima compatibilità e semplicità di utilizzo.
Non c'è un limite alla quantità di audio che possiamo gestire, ma per agevolare le operazioni di upload e download, si consiglia di caricare l'audio in unità che non superino i 2GB l'una.