facebook

Informazioni utili

sezione

Disponibile su App Store e Google Play

AppstoreGoogle play

F.a.q.

img

Le domande frequenti di Trascrivi.it.

Si dice ambientale una registrazione in cui il microfono non è posto a pochi centimetri dalla bocca dell'oratore, ma nella sala o – appunto – nell'ambiente in cui egli si trova. In questi casi, il microfono, oltre a ricevere la voce dello speaker in maniera meno nitida, raccoglie anche tutti i suoni presenti nell'ambiente (rumore di fondo, fruscii, altre voci, colpi di tosse, suonerie di cellulari, etc.). Il segnale di interesse, dunque, risulta più lontano e variamente disturbato.
Gli elementi che contribuiscono a diminuire la qualità dell'audio da trascrivere sono:
- registrazione audio di tipo ambientale
- presenza di rumore di fondo
- presenza di musica di fondo
- sovrapposizioni di più voci
- presenza di speaker non nativi
- presenza di linguaggi settoriali o di lingue specialistiche
- ampio uso, da parte dello speaker, di nomi propri, sigle, parole straniere
Se nel tuo audio sono presenti tutti questi elementi o molti di essi, il lavoro di trascrizione ne sarà influenzato.
In generale, possiamo lavorare su qualsiasi formato audio: mp3, wav, ogg, wma, avi, mp4, mov, wmv.
Tuttavia, la verifica preliminare su un campione di pochi minuti consente di accertare concretamente l'eseguibilità del lavoro.
Certamente. In questo caso, inoltre, è possibile richiedere anche la consegna dell'audio in formato digitale.
Se l'audio che vuoi trascrivere non è in formato digitale, contattaci al numero verde 800.149.000.
Assolutamente sì. Il nostro sistema prevede che la consegna del file da trascrivere e il deposito della trascrizione avvenga solo all'interno di un'area riservata, proprio per garantire la massima riservatezza e il rispetto della privacy.
Il prezzo comprende la consegna del testo completo di eventuale formattazione, così come verrà concordato col cliente.
I nostri operatori sono altamente specializzati ed hanno accumulato esperienza nei più svariati settori; tuttavia, la presenza di linguaggi settoriali e il vasto impiego di termini tecnici comportano, per l'operatore, un continuo lavoro di ricerca e documentazione per garantire una corretta trascrizione e la massima qualità del servizio.
Sostanzialmente tre, ovvero:
- la qualità dell'audio
- il tipo di trascrizione richiesta (servizio 'easy' o 'pro')
- i tempi di consegna.
Il testo viene consegnato in formato digitale nel formato txt per garantirne la massima compatibilità e semplicità di utilizzo.
Non c'è un limite alla quantità di audio che possiamo gestire, ma per agevolare le operazioni di upload e download, si consiglia di caricare l'audio in unità che non superino i 2GB l'una.

Registrati gratis

Registrati gratuitamente e senza impegno su trascrivi.it per testare subito il servizio, riceverai un preventivo gratuito per la trascrizione e revisione della tua registrazione da parte del team di professionisti Cedat.